5 ottobre 2010

Le mani sulla città

Angelo Vassallo,

sindaco di Pollica, che ha privilegiato la difesa dell'ambiente e non gli abusi edilizi rendendo le zone da lui amministrate le più ambite della provincia di Salerno, è stato assassinato il 5 settembre 2010, per "…eliminare un uomo di legalità». (Alfredo Greco sostituto procuratore di Vallo della Lucania.) La Liguria è tra le regioni in cui l'infiltrazione delle organizzazioni criminali nel tessuto produttivo è preoccupante ed è quella che, negli ultimi anni, ha maggiormente abusato del suolo pubblico a favore del cemento.
Per questo la RETE DEL GOLFO PARADISO, in collaborazione con altre associazioni, ha organizzato la proiezione di:

LE MANI SULLA CITTÀ
film di Francesco Rosi (1963)

al Cinema Teatro San Giuseppe a Ruta di Camogli- Venerdì 8 ottobre ore 21.00
per ricordare Angelo Vassallo, e per ricordarci che i progetti di sviluppo e di modernizzazione nascondono troppo spesso la speculazione edilizia.
Il noleggio della pellicola, l’affitto della sala e il lavoro dell’operatore hanno un costo, sebbene limitato grazie alla loro adesione all’idea. Confidiamo pertanto nelle libere offerte dei partecipanti anche per altre iniziative. Diffondete la voce, coinvolgete i cittadini "distratti": Il film è una Grassettospietata denuncia della corruzione e della speculazione edilizia dell’Italia degli anni sessanta

Ingresso Libero
Per Informazioni: Teatro Cinema San:Giuseppe, 0185 770512 . Luisa Felletti, 338 5059179

Nessun commento:

Posta un commento