21 novembre 2011


Ormai non abbiamo più molto tempo per presentare le osservazioni al Piano Particolareggiato.
Molti forse non saranno nemmeno riusciti a vedere il nuovo progetto.

Molti non avranno avuto modo di avere una informazione corretta del progetto, degli obiettivi che si vorrebbero raggiungere e del piano di questa amministrazione per fare in modo che domani sia migliore.

Vi ricordo a tutti che entro lunedì prossimo alle ore 12:00 si possono presentare le osservazioni e che il progetto del Piano Particolareggiato è a disposizione in libera visione presso gli uffici comunali (ufficio tecnico ultimo piano).

Le immagini che vedete non sono ufficiali, ma prodotte da noi e sono indicative, ma danno una idea chiara di quello che rischiamo se il piano dovesse andare avanti. Le misure sono state dedotte dai disegni allegati al Progetto del P.P.

Le osservazioni devono essere inviate entro le ore 12:00 di lunedì prossimo 28 novembre.

Credo che oramai sia abbastanza inutile ripetere i motivi per cui questo progetto non ha senso.
A fronte di 8 mini-appartamenti edificati in un posto oserei dire vergognoso (io non ci metterei nemmeno un pollaio) e di 55 posti auto in più rispetto al numero attuale ci ritroveremo con oltre 2000 mq di appartamenti seconda casa, oltre 300 box privati che saranno usati per la maggior parte come magazzini.

Inutile dire che perdiamo l'opportunità di dare veri servizi alla Città come un parco pubblico e giochi e spazi per bambini. Un'area che potrebbe essere a servizio dei residenti e dei turisti.
Sotto solo posti auto a rotazione a pagamento per i turisti e posti auto per i residenti. Posti auto e non box. Con l'obiettivo di "liberare" la piazza e le strade vicine come via Bettolo dalle macchine.

Allora se troviamo un senso, si fanno sacrifici e si può pensare il modo a come affrontare un cantiere che sinceramente mi preoccuperebbe comunque molto.

Paolo Campanelli

Nessun commento:

Posta un commento